110 Modern, divano di design componibile su misura

Vibieffe 110 Modern è un divano di design italiano componibile su misura, con chaises longues e pouf abbinati, disponibile con rivestimenti completamente sfoderabili, in cotone, lino, pelle, oppure con un rivestimento personalizzato.

Riporta il profumo del design anni '50 nel tuo ambiente domestico, e nutri le emozioni nella tua casa con il sapore di linee dal calore spiccatamente made in Italy.

Maggiori informazioni »

Il divano 110 Modern nasce dall'applicazione di forme minimali ad un design squisitamente italiano, con elementi di classicità. L'idea prende ispirazione da un design essenziale e rigoroso della struttura, all'interno della quale si inseriscono cuscini morbidi ed avvolgenti.

Il divano, progettato dall'architetto Gianluigi Landoni, designer e prestigiosa firma dell'interior design italiano, e prodotto interamente in Italia, è realizzato con la struttura in massello di pioppo con supporti in ferro, ed è progettato con la massima attenzione allo stile, alla raffinatezza, alla qualità e all'attenzione ai dettagli propria dell'Interior Design Made in Italy.

Forme rigorose e cuscini avvolgenti in un progetto di stile e design italiano

Il divano 110 Modern esprime una forma essenziale e rigorosa nella sua struttura, ma allo stesso tempo ammorbidita da cuscini comodi ed avvolgenti. Il principale tratto caratterizzante del divano 110 Modern risiede nel contrasto di questi due elementi.

Ma 110 Modern è soprattutto un progetto di esclusivo design italiano. Il divano può essere composto su misura scegliendo tra un'ampia varietà di moduli, che permettono di creare diverse configurazioni. Un ulteriore elemento di scelta è nei braccioli, disponibili in diverse larghezze. Le dimensioni dei due braccioli definiscono le linee nelle geometrie del divano, della fascia dei cuscini di seduta e di schienale.

Il piede del divano: un particolare in stile anni '50

Il particolare più identitario di 110 Modern risiede però nel piede del divano. Di chiara ispirazione anni '50, il piede del divano appare come uno stiletto dove ritroviamo l'essenzialità della forma e la ricercatezza degli abbinamenti nelle rifiniture. In un singolo particolare si esprime così l'idea base del progetto, la storia e la tecnologia più avanzata.

La struttura è in massello di pioppo con supporti in ferro per schienali e base. Il molleggio a supporto della seduta è realizzato tramite nastri elastici unidirezionali ad alta portata. I piedi del divano sono in ferro finitura galvanica nickel nero, o con puntale in ottone.

Imbottiture di massima qualità

L'imbottitura è in poliuretano espanso ricoperto con resinato accoppiato vellutino. I cuscini di seduta sono in inserto in poliuretano espanso avvolto da materassina in piuma con fodera a sezioni separate. I cuscini schienale sono in piuma lavata e sterilizzata con fodera a sezioni separate e con tampone interno in poliuretano espanso. I cuscini poggiareni sono in fibra poliestere siliconata ricoperta da fodera in cotone 100%.

Rivestimenti sfoderabili

Gli schienali e i braccioli sono smontabili. Il rivestimento in tessuto è completamente sfoderabile; se il rivestimento è in pelle, è invece fissato alla struttura.

La qualità del design, lo stile made in Italy, la versatilità delle forme e la possibilità di adattarlo a qualsiasi esigenza, fanno di Modern un protagonista di interior design di qualità, sia per comfort che per componibilità. Progettato per l'arredamento della zona living e zona relax della casa, 110 Modern è un divano ideale per ogni spazio, per gli ambienti di ville, hotel, studi, uffici e qualsiasi contesto contract.

La collezione E_Spirit

Il divano è incluso nella collezione Vibieffe E_Spirit, che è orientata alla ricerca di nuovi percorsi stilistici, recuperando forme e materiali dalla memoria e dalla cultura dei progetti del design italiano degli anni '50.

E come Evocazione della ns cultura e della ns memoria, E come Evoluzione di un disegno e di uno stile che trae ispirazione dal passato, E come Emozione che nasce dalla ricerca di quei particolari che sanno trasformare un oggetto in un elemento unico all'interno del nostro abitare. Con l'accostamento particolare dei materiali e la riattualizzazione delle forme, la collezione E_Spirit definisce uno stile abitativo contemporaneo e sofisticato dall'esclusivo sapore di made in Italy.

Vibieffe progetta e produce design italiano: divani, poltrone, divani letto, letti, complementi d'arredo e lampade di design per un arredo di casa di qualità firmato e realizzato da designer esclusivamente made in Italy. Anche per ville, hotel, uffici.