Novità 2017

Home » Novità 2017

110 MODERN

Modern nasce dall’esigenza di riprogettare una forma minimale, con elementi di classicità. L’idea prende ispirazione da una forma essenziale e rigorosa della struttura, all’interno della quale si inseriscono i cuscini morbidi ed avvolgenti.

È il contrasto di questi due elementi il tratto caratterizzante di Modern. Un’ampia scelta di moduli permette di creare diverse configurazioni.

Il progetto è arricchito con l’inserimento dei braccioli in due dimensioni diverse.

Il piede in Modern racchiude l’idea del progetto, di chiara ispirazione anni 50 appare come uno stiletto dove ritroviamo l’essenzialità della forma e la ricercatezza degli abbinamenti nelle rifiniture. La possibilità di adattarlo alle diverse esigenze del cliente, fanno di Modern un programma versatile, sia per confort che per componibilità, ideale per un ambiente domestico e per la collettività.

design: Gianluigi Landoni

425 CON_TEMPO

Con Con_Tempo Vibieffe si è fermata a riflettere. I valori stilistici in gioco sono semplici: una modularità ampia, una progettualità infinita, una versatilità per tutte le situazioni: Con_Tempo nasce per essere il divano di ogni casa e di ogni ambiente. Il bracciolo avvolgente e nello stesso tempo contenuto dà maggiore spazio alla seduta che appare importante ed estremamente accogliente. Le forme pulite di Con_Tempo sono rimarcate da un profilo in tinta. Il piede classico in ottone a forma cilindrica conferisce carattere di unicità all’elemento.

design: Altrodesign

575 HI_STORY

Hi_Story è la nostra storia, rappresenta la cultura del divano: la memoria corre indietro nel passato. Una forma slanciata e moderna caratterizza il profilo della fascia della struttura che si sfila abbandonando le forme tonde della classicità e abbracciando il rigore della modernità. La morbidezza, propria della classicità, la ritroviamo nei cuscini in piuma della seduta e dello schienale. A terra il piede in legno massiccio definisce il profilo del divano mettendo in evidenza la sua silhouette. Non ha una sua collocazione classica: è un divano perfetto in ogni situazione, ideale per accogliere una famiglia o per impreziosire un ambiente comune.

design: Altrodesign

314 A_ROUND

Con A_Round definiamo il prodotto che arricchisce quegli spazi dedicati all’accoglienza delle persone. Pensati per decorare un angolo, sono anche piacevoli sedute. La cornice in ottone, la sciancratura della superficie, la plissettatura del rivestimento arricchiscono la forma, essenziale in partenza.

design: Altrodesign

710 POP_TABLE

La storia continua. La collezione Pop si arricchisce con i Pop_Table in diverse altezze. Le forme creano delle “isole centrali” ai divani. Il progetto parte dall’idea di creare superfici staccate dal suolo: giocare con piani che “sorvolano” il pavimento, al quale ci si appoggia in punta di piedi, quasi accarezzandolo. Finiture preziose, quali l’ottone, il rame ed il bronzo, impreziosiscono le superfici dei tavoli che, nel gioco delle forme, si incastrano tra loro creando spazi e geometrie sempre nuove.

design: Gianluigi Landoni

9350 HIM & HER

Attorno al divano, la vita ha bisogno dei suoi attori: i tavolini Him & Her accolgono i nostri oggetti, ci accompagnano in una serata, completando una situazione discretamente grazie ai loro valori dimensionali molto essenziali. La lavorazione artigianale conferisce ad ogni pezzo una particolare unicità, rendendolo esclusivo.

design: Gianluigi Landoni

9425 CROSS

La collezione Cross porta l’attenzione al centro della stanza dove il gioco delle superfici con le bacchette di sostegno creano una rete in cui ogni elemento si fonde nell’altro. Il gioco che nasce dall’incrocio di diverse altezze, diverse dimensioni e diverse finiture crea una architettura sofisticata e preziosa che ben si inserisce in diversi ambienti.

design: Gianluigi Landoni

9730 PROFILE

Come cornici, le mensole Profile definiscono uno spazio e lasciano all’oggetto che viene posto al loro interno, la possibilità di raccontarsi e di mostrarsi pienamente. L’eleganza dell’ottone satinato o brunito le rende preziose ed eleganti.

design: Gianluigi Landoni


Profile

9900 E_Spirit Book

E_Spirit Book è l’essenza della collezione 2017, in essa possiamo ritrovare tutti i valori della collezione: classicità, modernità, cura dei dettagli, incroci di materiali, componibilità. E_Spirit Book è assemblabile e componibile all’infinito e può trovare spazio appoggiata a terra come fissata a muro. Può arricchire una parete o arricchire lo spazio attorno al divano.

design: Gianluigi Landoni