Maggiori informazioni »

Collezione E_motion 2018







50 ITALO divano e poltrona

50 anni di emozione 50 anni di emozione
50 anni di emozione

Italo è il prodotto dedicato a Italo Buccella, fondatore di Vibieffe. Il prodotto racchiude in sé il passato e il futuro del nostro brand. Italo , con le sue forme rigorose, i particolari braccioli in legno e la linearità della parte imbottita, narra una storia che si reinterpreta secondo le regole del design. Il futuro è nella realizzazione tecnica e nella particolarità della trapuntatura asimmetrica scandita dal profilo nero che definisce al meglio il disegno stesso che caratterizza il prodotto. La collezione Italo è arricchita dalla poltrona e dal pouf e si caratterizza per la scelta della doppia finitura tra bracciolo in tessuto e bracciolo in noce canaletto o in legno laccato nero opaco.

design: Gianluigi Landoni





5050 ITALO Letto

50 anni di emozione 50 anni di emozione

Italo bed imponente ed elegante, con i suoi due schienali asimmetrici e non, è un prodotto semplice ma allo stesso tempo ricercato, grazie alla trapuntatura asimmetrica che disegna la sua sagoma. Un profilo nero sottolinea la trapuntatura e meglio definisce il disegno che caratterizza il prodotto. La modularità del letto della collezione Italo, si sviluppa attraverso l'accostamento dei due schienali e la scelta della diversa dimensione della rete.

design: Gianluigi Landoni




115 MODERN Epoque

50 anni di emozione 50 anni di emozione

Modern_ Epoque caratterizza la nuova collezione Vibieffe. Con Epoque abbiamo esaltato il modello Modern, rendendolo pura arte: il divano diventa così sia un elemento sul quale rilassarsi, sia un' icona di stile della zona living. Proposto nella versione con bracciolo stretto e divano singolo, la sua struttura è in legno massello di canaletto o verniciato nero lucido; anche la base abbandona il tessuto mettendo a nudo la struttura in legno. Braccioli e schienali sono rifiniti in paglia di Vienna, un materiale antico e nobile sia nell'estetica che nella lavorazione.

design: Gianluigi Landoni





1500 SWING sedia

50 anni di emozione 50 anni di emozione

Swing è la "memoria" della collezione: nelle sue forme riscopriamo la classicità interpretata in chiave moderna. La collezione Swing è estremamente ricca di elementi che si sviluppano su una struttura conificata delle gambe. La sinuosità delle forme arrotondate dello schienale e della seduta della sedia Swing, accoglie in modo confortevole la persona.

design: Gianluigi Landoni





1500 SWING tavolo

50 anni di emozione 50 anni di emozione

Swing tavolo si caratterizza per l'eleganza e la sensualità della forma ovale, la cui leggerezza è esaltata dalla struttura in metallo che esalta la forma allungata del piano.

design: Gianluigi Landoni





1500 SWING tavolini

1500 SWING tavolino e consolle

La collezione Swing tavolini è composta da elementi di forme diverse: ovale, rettangolare e tondi di diversi diametri. Hanno anche altezze diverse che si sovrappongono e contribuiscono a movimentare la zona living.

design: Gianluigi Landoni





1500 SWING toilette, scrittoio, comodino

50 anni di emozione 50 anni di emozione

Swing comodino è l'oggetto segreto dove riporre i nostri sogni. Discreto, elegante e funzionale definisce lo spazio attorno al letto. Ha gambe in tubolare di ferro di diametro variabile conificate e verniciate a liquido, con puntale a terra e barra di tenuta in ottone lucido.

design: Gianluigi Landoni





1650 CORDI poltrona

50 anni di emozione 50 anni di emozione

Cordi è la protagonista della zona living: è l'espressione dell'accoglienza. Comoda ed elegante è pensata è studiata per mettere a proprio agio chi vi si siede, grazie al suo basamento rotante su piastra in acciaio e con memoria di ritorno. L'avvolgente schienale con il suo decoro legato alla trapuntatura interna, oltre a donare comfort e sostegno alla seduta, impreziosisce e slancia la forma della poltrona.

design: Gianluigi Landoni






1750 DREAM

1750 DREAM poltrona 1750 DREAM poltrona

Dream è la ricerca del comfort assoluto. La ricerca del benessere personale passa dalla possibilità di regolare a piacere le diverse parti della struttura. Comodi braccioli si assottigliano per non perdere la loro funzionalità e mantenere una forma estetica elegante e slanciata.

design: Altrodesign






7000 ITINERARI lampada

7000 Itinerari 7000 Itinerari

La lampada sospesa della collezione Itinerari, è perfetta per sovrastare e illuminare importanti tavoli da pranzo. Il gioco di geometrie create dagli incroci delle aste rende dinamica la sua forma, mentre la leggerezza della sua linea è esaltata dal gioco delle luci.

design: Gianluigi Landoni




8000 CARPET tappeto

8000 Carpet 8000 Carpet

E_Carpet definisce lo spazio con il suo soffice manto; accoglie gli arredi esaltandoli con semplicità ed eleganza.

design: Gianluigi Landoni




9200 PICO

50 anni di emozione

50 anni di emozione
50 anni di emozione

Pico è leggero e robusto, discreto e funzionale. Le sue forme tondeggianti, armoniche e sinuose lo rendono un elegante e pratico complemento d'arredo.

design: Gianluigi Landoni





9235 CHIGNON

9325 CHIGNON tavolini 9325 CHIGNON tavolini

9325 CHIGNON tavolini

Chignon nasce con l'obiettivo di creare un prodotto modulabile, aperto alla fantasia, e in cui le diverse possibilità di composizione permettono infinite possibilità di espressione. I materiali e le forme sono tra loro combinabili dando vita ad elementi unici. Strutturalmente è formato da due anelli interni: uno alto in tessuto e uno basso laccato nero lucido, in legno oppure ricoperto con una lamina di ottone lucido. I due dischi superiori, uno alto in tessuto e uno basso laccato o in legno, prevedono entrambi anche la versione con piano di marmo incassato.

design: Gianluigi Landoni





9850 SECRET

9850 SECRET madia 9850 SECRET madia

Secret è curata nei minimi dettagli: ha preziose finiture al suo interno, è illuminata a led, ha laccature di pregio e i ripiani in cristallo creano l'ambiente adatto ad accogliere oggetti preziosi di uso quotidiano. Al tempo stesso Secret è solida e massiccia: il suo colore tinto carbone non lascia trasparire quel che è contenuto al suo interno. Le ante asimmetriche, con il loro gioco di colori, appaiono come quadri sospesi ed accostati.

design: Gianluigi Landoni





9900 E_SPIRIT tavolino

9900 E_SPIRIT tavolino 9900 E_SPIRIT tavolino

9900 E_SPIRIT tavolino

La collezione E_Spirit individua nella semplicità progettuale e nell'incrocio di linee che strutturano piani e volumi, la sua identità di forma. E_spirit table amplia la collezione E_spirit: in esso possiamo ritrovare tutti i particolari che caratterizzano la collezione: classicità, modernità, cura dei dettagli, incroci di materiali, e componibilità.

design: Gianluigi Landoni