Nuova collezione 2022 Timeless Natural Inspiration


Salone del Mobile Milano 2022



Vibieffe 2022 collection

La collezione senza tempo: tempo che abbiamo imparato a soppesare, a dargli importanza, un tempo che trascorriamo particolarmente nelle nostre case, ma anche un tempo da dedicare a noi stessi. Abbiamo un tempo dove i valori riemergono, un tempo dove torniamo ad essere concreti, un tempo per generare il futuro. Esplorando questi valori nasce la collezione Timeless. Con Timeless abbiamo guardato al passato al presente e al futuro.



Maggiori informazioni »







150 Feel

design: Gianluigi Landoni


Stupire con la forma semplice dell'eleganza.


Salotto modulare sollevato da terra definito da geometrie rigorose e da dettagli accurati La ricerca di un design che parli di attualità, forme semplici, linee familiari, materiali nobili. Un telaio in legno a conferire solidità, gambe che si integrano alla struttura come ad emergere dalla stessa: è la materia che nasce dalla forma.
Ordinate cucinature in espanso per la seduta, avvolgenti in piuma per lo schienale, trasformano una sensazione di comfort in realtà. Le forme tradizionali lasciano spazio a terminali ampi e articolati, lo spazio viene occupato da Feel, lo spazio è il vivere quotidiano sul divano o attorno al divano. I terminali laterali in listellare di legno lasciano intravedere il pavimento e creano una continuità tra i piani. Tra le sue liste, l'inserimento di un elegante e discreto servetto, per un relax funzionale. Programma completamente sfoderabile


Vibieffe 2022 collection


Vibieffe 2022 collection







160 RE_FEEL

design: Gianluigi Landoni


Il comfort non ha confini.


Salotto avvolgente, un design dove comanda la coinvolgente morbidezza dei numerosi cuscini. Ritrovarsi, rinnovarsi, descrivere il design di un prodotto con aggettivi che rimandano ad un ripensamento e ad una ricerca su noi stessi. La forma della struttura è rigorosa mentre le cucinature di schienale in piuma abbracciano e si adattano allo stile di comodità personale. Chi ama Re_feel cerca un design per sé stesso, un luogo dove abbandonarsi. I piedi cilindrici essenziali sollevano il divano dal pavimento, rendendolo aereo. Re_feel si compone di divani e di elementi terminale molto avvolgenti, dove ritrovare la propria intimità. Programma completamente sfoderabile.




Vibieffe 2022 collection





360 CONFIDENT

design: Gianluigi Landoni


Una curva continua attorno a noi.


Il design diventa un concetto, una forma, la continuità di un segno sinuoso e morbido. Confident è già un prodotto della collezione Vibieffe, ha già mostrato il suo design, la sua personalità e oggi si arricchisce con l'esperienza fatta, con i suggerimenti ricevuti. La collezione si integra di un importante divano semi curvo, più profondo di seduta rispetto al divano lineare. La dormeuse è un jolly nel progetto di un salotto e un elemento multidirezionale che arricchisce lo spazio intorno a sé creando una situazione coinvolgente. Il pouf tondo é un elemento singolare, una forma indipendente. La poltroncina, posta su una base girevole con memoria di ritorno che permette di utilizzarla interagendo con lo spazio attorno, diventa l'elemento quotidiano abbinabile a qualsiasi programma e in qualsiasi ambiente. Programma non sfoderabile.




Vibieffe 2022 collection


Vibieffe 2022 collection





1355 TIMELESS

design: Gianluigi Landoni


Vivere la libertà della forma


Un design che nasce dalla materia. Vedere i singoli elementi per coglierne l'insieme. Timeless racchiude il senso della collezione. È un programma dove gli elementi che compongono l'oggetto sono ben definiti, hanno tutti il loro carattere che ne esalta la funzione, particolari che si integrano. È un prodotto che nasce dal prodotto. Il design è l'ispirazione della collezione. È proprio di Timeless emergere nel dare valore nel coinvolgere. La collezione si articola in tre elementi: la poltrona, il divano e la panca. Tutti questi elementi posso trovare singolarmente spazio in ambienti diversi dal salotto alla camera da letto. Finiture in noce canaletto o rovere tinto moka. Schienale sospeso ed integrato ed un sostenuto cuscino in espanso lo rendono un prodotto rigoroso e, nello stesso tempo, accogliente. Programma parzialmente sfoderabile


Vibieffe 2022 collection





4150 TWIST

design: AB Studio


Si ispira alla natura, la curva come elemento dominante


Non è solo un tavolo: è il centro della convivialità, uno spazio sospeso in una solidità lieve Pensare un tavolo, fare emergere l'idea, plasmare la forma, legare le parti. In tutto questo noi abbiamo plasmato il metallo, una base a campana che sostiene un piano in legno con una curva rovesciata. Il piano è stabilizzato da una campana rovesciata in metallo. L'insieme laccato lucido. La collezione presenta laccature di vari colori, studiate recuperando dalla memoria del design. La collezione si completa di una sedia e di una poltroncina in poliuretano schiumato, una forma dai bordi a uovo sospesa su una piantana in metallo girevole, a sua volta laccata lucida come il tavolo. La rotazione della sedia sul suo asse permette di sedersi senza doverla spostare.


Vibieffe 2022 collection Vibieffe 2022 collection





9575 XENIA

design: Gianluigi Landoni


La solidità e l'accoglienza delle forme per l'intimità


La funzione, la forma e lo stile raccontano lo spazio attorno al letto. Xenia, pensato per lo spazio attorno al letto, con le curve e la solidità del legno, lavorazioni artigiani che esprimono valori in uno spazio privato come la camera. Questi valori sono espressi non solo nella solidità, li si ritrova anche nelle spallette curve dei ripiani in marmo e nelle geometrie pulite della panca o della consolle, della toilette o dello scrittoio, pronto a trasformarsi per diventare il tuo spazio. Finitura in noce canaletto o rovere tinto moka, piani di marmo nelle finiture di catalogo, dettagli con materiale pregiato in ottone lucido.


Vibieffe 2022 collection Vibieffe 2022 collection
Vibieffe 2022 collection Vibieffe 2022 collection





9085 CONCRETE

design: Gianluigi Landoni


La solidità della materia


Razionale nel design e solido nei materiali che lo compongono. Programma di tavolini in due dimensioni, base in cemento alleggerito, sostegno in metallo verniciato nero e piani in cristallo fumé o marmo finitura lucida a bordo rovesciato.


Vibieffe 2022 collection





9150 QUADRI_TONDO

design: Gianluigi Landoni


La razionalità del design per segnare lo spazio


Un design minimale, alleggerito e allo stesso tempo dalla grande forza espressiva e carattere nello spazio. La collezione Quadri_Tondo non smette di crescere. Il principio che da sempre ha ispirato il design della collezione: gioco di forme, volumi, materiali e forti contrasti oggi si ripropone in queste nuove forme. Telai in metallo sostengono una cornice anch'essa in metallo che fa da sostegno al piano con finitura che può essere in cristallo nero fumé o marmi. Il telaio, in due altezze nelle dimensioni più grandi e più alto nel tondo piccolo, permette di vivere da solo mantenendo il concetto degli incastri propri di Quadri_Tondo. Bene si completa nella collezione andando a sovrapporsi alle altre forme e altezze. La struttura esile, giocata sulle due diagonali, si annulla otticamente rispetto al piano. La sensazione è di una lama che si staglia nello spazio.


Vibieffe 2022 collection





9020 POINT

design: Gianluigi Landoni


La semplicità con i segni del design


Essenza di un design sofisticato, di spiccata personalità che ne esalta l'eleganza nello spazio Una collezione che porta dentro di sé una storia e la storia si evolve sempre. Così, anche per Point. Il designer ha voluto esplorare lo spazio con una forma che raccordi le dimensioni delle due forme precedenti, il risultato è un quadrato e un tondo, una superfice grande pronta ad accogliere e, al tempo stesso, ad integrarsi con le altre superfici nell'ambiente. In finitura legno moka o marmi. Il design leggero delle gambe come lame in metallo calandrato che sostengono un piano di altro spessore, rimane il carattere del programma. Solidità e leggerezza.


Vibieffe 2022 collection