Rivestimenti

Home » Rivestimenti » Cuoio

Cuoio

Il cuoio è uno dei materiali più antichi utilizzati dall'uomo. È stato utilizzato per secoli, creando innumerevoli oggetti con numerose tecniche e grande maestria. A tutt'oggi, il cuoio è ancora un materiale prezioso e pregiato che richiede lunghe lavorazioni manuali, e che porta l'inconfondibile sapore dell'artigianalità.



Cuoio

01 bianco ottico

bianco ghiaccio graige

08 nero

19 sabbia

26 grigio scuro

10 naturale

18 grigio

30 tabacco

20 oliva

05 moro

12 rosso

04 moro scuro

Proprio in ragione della lunga lavorazione e della specificità dei trattamenti che il cuoio richiede, è bene sapere che le porosità, le cicatrici, le rughe, le differenze di tonalità non sono da considerare difetti, ma parte integrante della storia e della lavorazione che ha portato alla realizzazione di quel pezzo unico e inimitabile.

Vibieffe utilizza il cuoio per esprimere un'emozione particolare al tatto, alla vista, al profumo. Misurando design, funzione ed estetica, usiamo il cuoio nei divani, poltrone, letti, tavolini solo per inserti, dettagli, finiture, particolari, ricoperture. Un dettaglio in cuoio rende ancora più viva l'emozione nelle soluzioni di interior design eleganti e su misura.

Gli inserti in cuoio sono disponibili in una gamma di colori legati alle tinte naturali della pelle.

Le reali tonalità di colore dei materiali possono variare a causa del processo di conversione digitale. Si differenziano a seconda della qualità del monitor utilizzato e dipendono dalla configurazione della scheda video.

Vibieffe progetta e produce design italiano: divani, poltrone, divani letto, letti, complementi d'arredo e lampade di design per un arredo di casa di qualità firmato da designer italiani ed esclusivamente made in Italy a Milano. Anche per ville, hotel, uffici e qualsiasi contesto contract.